CFI - Compagnia Ferroviaria Italiana annuncia l’acquisizione della maggioranza del capitale di Lotras Srl
CFI - Compagnia Ferroviaria Italiana annuncia l’acquisizione della maggioranza del capitale di Lotras srl
Per l’AD Di Patrizi: “Un ulteriore consistente passo per la crescita della nostra azienda e per il consolidamento e rafforzamento del sistema della logistica ferroviaria del Paese”.
CFI acquisirà il 90% del capitale di Lotras. Il restante 10% sarà detenuto dalla famiglia De Girolamo, storica titolare della società. Armando De Girolamo, che manterrà la carica di amministratore delegato, ed il figlio Nazario, proseguiranno la loro attività in azienda, garantendo così la piena continuità, nel solco di un percorso di successo. Il closing dell’operazione è previsto entro il prossimo terzo trimestre.
L’acquisizione di Lotras consentirà a CFI di rafforzare la propria attività lungo l’asse adriatico, acquisendo tra l’altro la gestione di ulteriori infrastrutture terminalistiche strategiche per lo sviluppo di traffici intermodali (quale il Terminal ASI-Incoronata di Foggia) che si aggiungeranno ai terminal di Fiorenzuola d’Arda e Piedimonte San Germano già in gestione. L’operazione consentirà inoltre la realizzazione di sinergie con altre aree logistiche già presenti nel portafoglio di F2i Sgr, quali i terminali portuali e aeroportuali.