Chi siamo

10 anni di successi che ci confermano come solido riferimento sul mercato.

 

Compagnia Ferroviaria Italiana nasce nel 2007 da un’iniziativa imprenditoriale dell’attuale amministratore delegato, forte del suo background nel settore, e da una compagine societaria composta da appassionati di logistica ferroviaria ed esperti del campo.
Potendo contare su un team composto da esperti del settore e da mezzi di locomozione moderni ed efficaci, oggi Compagnia Ferroviaria Italiana si posiziona in Italia tra i player di riferimento nel settore del trasporto merci su ferro.
Con oltre 100 treni a settimana e un network che copre in modo capillare l’intero territorio nazionale, CFI garantisce un servizio di alta qualità ai suoi clienti, permettendo il collegamento dei maggiori distretti industriali, porti e terminal intermodali Italiani.

La flotta, composta da 10 locomotive di proprietà, 7 in noleggio e 700 carri, permette l’esecuzione di un’ampia gamma di servizi, in modo continuativo, efficiente e rapido.
Flessibilità e dinamismo sono un grande valore aggiunto dell’attività di CFI.

Affermatasi come riferimento per lo sviluppo della logistica ferroviaria nel nostro paese, oggi l’ambizione di CFI è di fare da ‘locomotore’ all’intero sistema al fine di allineare il traffico merci italiano su ferro ai livelli del resto d’Europa.

Milestones